All’Asia 100 dipendenti positivi ed già è allarme rifiuti: “Serve più che mai senso di responsabilità”

All’Asia 100 dipendenti positivi ed già è allarme rifiuti: “Serve più che mai senso di responsabilità”

“Purtroppo, per diverse settimane, ci sarà pericolo che la raccolta della spazzatura e la pulizia delle strade vadano in affanno”


CAMPANIA – “Siamo preoccupati, sia garantita la sicurezza degli operatori e la raccolta dei rifiuti in città. Già arrivano le prime segnalazioni di disagio”, ha detto il consigliere regionale dei verdi, Borrelli. L’Asia, l’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana per la città di Napoli, ha comunicato che 100 dei suoi dipendenti sono risultati positivi al Covid. Una situazione estremamente delicata che rischia di aumentare i disagi ai cittadini come ci stanno già segnalando in alcune zone periferiche. Purtroppo, per diverse settimane, ci sarà pericolo che la raccolta della spazzatura e la pulizia delle strade vadano in affanno e che la raccolta peggiori rispetto alla già non ottimale situazione quotidiana.

“Siamo molto preoccupati – ha continuato il consigliere – temiamo che questo possa trasformare alcune aree della città, già sensibili al fenomeno, in delle discariche a cielo aperto. C’è bisogno di grande senso di responsabilità da parte di tutti in questo momento, essere civili e rispettare le leggi, o finiremo per aumentare il disagio. E’ fondamentale ora, per le aziende, tutelare i propri dipendenti e garantirgli di lavorare in piena sicurezza”.