Coronavirus a Napoli, anziano morto dopo il ricovero: aperta un’inchiesta

Coronavirus a Napoli, anziano morto dopo il ricovero: aperta un’inchiesta

A dare inizio alle indagini la denuncia dei familiari dell’uomo che hanno lamentato ritardi nell’assistenza


NAPOLI – Coronavirus a Napoli, anziano morto dopo il ricovero: aperta un’inchiesta.

Sono in corso  gli accertamenti da parte dei carabinieri di Napoli per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alle morte un 70enne affetto da Coronavirus all’interno dell’ospedale Cotugno.

A far partire l’inchiesta i familiari dell’anziano che hanno lamentato ritardi nell’assistenza fornita all’uomo, nonostante la positività al virus e alle patologie pregresse quali diabete e ipertensioni, un quadro clinico che con il peggioramento dei sintomi legati al Covid hanno condotto il 70enne al decesso.

A lavoro sul caso gli inquirenti della sezione “Lavoro e Colpe Professionali” della Procura che, pur se al momento non ipotizzano alcun tipo di responsabilità, hanno come obiettivo quello di fare luce sull’accaduto. Secondo quanto dichiarato dal 118 il paziente, classificato in ospedale con codice giallo, aveva una saturazione del 95%.

Secondo l’azienda ospedaliera dei Colli, invece, già al momento del ricovero nel Pronto Soccorso l’uomo presentava una situazione clinica molto più critica con un’insufficienza respiratoria a tal punto grave che ha reso inutili tutti i tentativi di rianimazione. Si attendono eventuali aggiornamenti sul caso.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK