Coronavirus a Villaricca, nuovi 20 positivi: il totale sale a 114

Coronavirus a Villaricca, nuovi 20 positivi: il totale sale a 114

Ad annunciarlo il sindaco Rosaria Punzo


VILLARICCA – Coronavirus a Villaricca, nuovi 20 positivi: il totale sale a 114.

Sale il numero dei positivi al Coronavirus a Villaricca. Sono 20 le nuove persone che hanno contratto il virus, facendo così salire il numero totali dei 114. Sale a 81 invece il numero totale dei cittadini in isolamento domiciliare mentre sarebbero solo 2 i pazienti ospedalizzati. Si registrano anche 2 nuovi guariti che portano il totale a 31.

A comunicarlo, il primo cittadino Rosaria Punzo attraverso un post sul suo account Facebook ufficiale. Di seguito le sue parole:

“Lo ha specificato anche il presidente della Regione, Vincenzo De luca, durante la conferenza per illustrare le nuove decisioni di contrasto alla pandemia: gli effetti dovrebbero manifestarsi tra venti giorni. Una stretta indispensabile perché la curva dei contagi continua a salire in tutta la Regione e a Villaricca contiamo altri 20 nuovi positivi, per un totale di 114; 81 persone in isolamento domiciliare e 2 ospedalizzati; 31 i guariti”.

“Le istituzioni stanno cercando di evitare una nuova chiusura totale attraverso misure stringenti che, però, salvaguardino anche l’economia e il sistema-Paese – ha spiegato – Molto dipende da noi. Il futuro dipende da noi. Senza un vaccino, la pandemia può essere arginata solo attraverso comportamenti responsabili; lo sto dicendo da tempo sperando di sensibilizzare l’opinione pubblica”.

“Dobbiamo capire che siamo in uno stato di emergenza e che lottiamo contro un nemico invisibile ma invasivo . ha continuato – sempre in agguato, che colpisce quando meno te lo aspetti”.

“Indossiamo la mascherina, limitiamo le uscite al necessario, rispettiamo la distanza interpersonale – ha spiegato –  Non ci sono, al momento, altre soluzioni. Vi prego cari cittadini, siate maturi e responsabili. Abbiamo la necessità di fermare questa prepotente ondata di Covid. Si può fare. Insieme”.

FOTO BOLLETTINO:

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK