Coronavirus a Villaricca, sale a 39 il numero dei cittadini contagiati

Coronavirus a Villaricca, sale a 39 il numero dei cittadini contagiati

Ad annunciarlo il sindaco Rosaria Punzo


VILLARICCA – Sale a quota 39  i cittadini positivi al Coronavirus  nella città di Villaricca. 21 sono, invece, i guariti. A comunicarlo il sindaco Rosaria Punzo in un post sulla sua pagina Facebook, rispondendo anche ad alcune accuse che le sono state mosse in questi giorni:
“La politica ormai si è divisa in due blocchi: chi cerca di lavorare nell’interesse della città e chi, al contrario, cerca solo di speculare sulla pelle della città per fini elettorali.
Verrà anche il momento della verità, dove avremo modo e tempo per tracciare le dovute e necessarie differenze; personalmente sono impegnata quotidianamente al Comune ad affrontare i problemi in una condizione di estremo disagio dovuta dal dissesto finanziario, dall’impossibilità di spendere risorse e, in ultimo, da un’emergenza sanitaria che ha reso ancora tutto più difficile.
Ad oggi la situazione legata al Covid-19 è questa: 39 contagiati complessivi e 21 guariti. Mi disgustano le polemiche anche su questa emergenza, come se fosse colpa del sindaco oppure se il sindaco potesse fare qualcosa per arginare da solo l’epidemia. Un tentativo goffo e squalificante di fare campagna elettorale anche su un tema che avrebbe bisogno, al contrario, di responsabilità.
Personalmente continuo a parlare alla città consapevole di aver fatto, sempre, tutto il possibile, nell’esclusivo interesse della mia comunità”