Coronavirus ad Aversa: salgono ad 87 i positivi, chiusa anche una scuola

Coronavirus ad Aversa: salgono ad 87 i positivi, chiusa anche una scuola

Tra i contagiati anche un componente del personale. Il Sindaco Golia: “L’Asl e la scuola hanno già attivato i protocolli di sicurezza e di tracciamento dei contatti”


AVERSA – Salgono ad 87 i positivi al Coronavirus ad Aversa. Ad annunciarlo, su Facebook, è il Sindaco della città in provincia di Caserta, Alfonso Golia. I casi annunciati in precedenza erano 84, poi, ieri sera, il primo cittadino ha aggiunto quanto segue:

“Rispetto ai casi di Coronavirus comunicati ieri l’Asl ci ha comunicato altre due positività e nessuna guarnigione. Ciò non significa che i nostri concittadini non stanno guarendo ma semplicemente che non c’è ancora il doppio tampone negativo. Come sapete, in Regione Campania è in vigore una nuova ordinanza, che fissa regole più stringenti per esercizi pubblici con l’obiettivo di ridurre il rischio contagio connesso alla movida. A tal proposito domani mattina (oggi, ndr) si riunirà il tavolo tecnico con tutte le forze dell’ordine per discutere dei controlli interforze sul territorio. Gli organici, in primis quello della Polizia municipale, sono quelli che sono ma non si può permettere che i contagi si moltiplichino a causa di comportamenti irresponsabili. Domani, inoltre, ci sarà una riunione con i dirigenti scolastici e Asl per discutere dei protocolli e dei controlli affinché le lezioni continuino a svolgersi in sicurezza e in presenza”.
Chiusa una scuola per un caso di positività
“Quando la giornata di lavoro sembrava essere finita – ha poi concluso Golia – siamo stati informati che c’è un caso di Coronavirus tra le fila del personale scolastico della Domenico Cimarosa. Ho appena firmato l’ordinanza di chiusura del plesso di via Riverso per i giorni 7 e 8 ottobre per effettuare la sanificazione.
L’Asl e la scuola hanno già attivato i protocolli di sicurezza e di tracciamento dei contatti per cui invito tutti a mantenere la calma”.