Coronavirus, focolaio in una scuola in Campania: 3 maestre positive

Coronavirus, focolaio in una scuola in Campania: 3 maestre positive

“La scuola viene considerata un cluster. Per intanto L’ ASL provvederà ad effettuare gli accertamenti diagnostici sui bambini, che dovranno restare in quarantena”, ha dichiarato il primo cittadino


BENEVENTO – “Cluster” in una scuola dell’infanzia a Benevento. Il sindaco ha disposto la chiusura da oggi 8 ottobre al 17 ottobre della scuola dell’infanzia “Ferrovia” di via Grimoaldo Re, facente parte dell’Istituto comprensivo “Moscati”.

Dopo aver ricevuto una nota della Asl che comunicava la positività a Covid-19 di tre insegnanti. Dopo aver ricevuto una nota della Asl che comunicava la positività a Covid-19 di tre insegnanti. Tenuto conto, si legge nella nota, che “il corpo docente è costituito da 13 insegnanti, il verificarsi di 3 casi, in attesa degli esiti dell’accertamento diagnostico sui bambini frequentanti, posti in quarantena, è da considerarsi un cluster”, da qui la decisione presa dal sindaco Mastella con ordinanza sindacale protocollata questa mattina.

POST DI CLEMENTE MASTELLA 

Intanto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook, ieri, ha fatto sapere: “Con mio provvedimento, da domani per 14 giorni, viene chiusa la scuola dell infanzia Moscati, plesso ferrovia, su proposta della ASL di BN. La scuola viene considerata un cluster. Per intanto L’ ASL provvederà ad effettuare gli accertamenti diagnostici sui bambini, che dovranno restare in quarantena.”