Coronavirus in Campania: all’Ospedale del Mare arriva un hotel per i positivi

Coronavirus in Campania: all’Ospedale del Mare arriva un hotel per i positivi

La struttura potrà ospitare fino ai 176 pazienti


REGIONALE – Coronavirus in Campania: all’Ospedale del Mare arriva un hotel per i positivi.

E’ stata firmata nella giornata di ieri la delibera di giunta della Regione Campania per l’apertura della residenza per l’isolamento covid-19 all’Ospedale del Mare. La residenza accoglierà persone positive, che devono stare in isolamento ma che sono impossibilitati a trascorrere la quarantena in casa.

L’hotel annesso all’Ospedale del Mare non era finora in funzione perché, come spiegato dall’Asl Napoli 1, il nosocomio è Dea di II livello da poco e quindi l’albergo non avrebbe avuto una risposta forte dal mercato. L’hotel per la degenza aprirà la prossima settimana e sarà gratuito.

In questi giorni, infatti, si stanno completando gli arredi delle 22 stanze per piano che potranno ospitare tra gli 88 e i 176 positivi al virus. Le stanze saranno doppie per i congiunti e singole per persone che si recheranno a passare l’isolamento lì da sole. Ogni stanza, come riportata da “LaRepubblica”, ha il wifi, il bagno e la tv. I pazienti saranno seguiti quotidianamente da infermieri ma, pare, che al momento non risulta la presenza dei medici.

L’hotel, infatti, è inteso come isolamento domiciliare e quindi in caso di peggioramento i pazienti contatteranno il proprio medico di base o in caso di gravi esigenze possono chiedere all’infermiere di chiamare il 118 che può portare il paziente in ospedale. L’hotel per i positivi fornirà gratuitamente anche il vitto e la pulizia delle stanze.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK