Coronavirus, positiva direttrice Cronache di Napoli. “Il sistema De Luca ha fallito”

Coronavirus, positiva direttrice Cronache di Napoli. “Il sistema De Luca ha fallito”

Bertone: “Faccio da mesi casa-lavoro-casa, evito assembramenti, esco solo se necessario e con mascherina, nessuno di noi frequenta scuole o luoghi affollati”


SAN MARTINO VALLE CAUDINA (AVELLINO) – E’ risultata positiva al Coronavirus Maria Bertone, direttrice della testata giornalistica Cronache di Napoli e Cronache di Caserta. Ad annunciarlo, la donna stessa attraverso un post su Facebook nel quale precisa che non ha avuto contatti con mondo esterno se non con la redazione nella quale lavora ed anche in quel posto, è sempre andata munita di mascherina,
La direttrice, oltre ad annunciare la sua positività al Covid-19, lamenta anche il malfunzionamento di tutto il sistema sanitario. E’ in attesa di sapere i risultati dei tamponi che sono stati effettuati sulla figlia di soli otto mesi e sul marito. Attesa che oramai dura da lunedì scorso. Nessuno da parte degli organi competenti si è presentato a casa della Bertone, il suo medico curante non risponde a telefono, il sito dell’Asl di Avellino è offline ed i telefoni squillano inutilmente, dall’altra parte nessuno si degna di alzare la cornetta.
Nella giornata di oggi intanto, la redazione è stata chiusa per essere sanificata e tutti i giornalisti e dipendenti, stanno lavorando da casa.
“No, il sistema De Luca non funziona affatto” – afferma la direttrice.