Covid a Parete, allarme contagio allargato in una scuola: 10 giorni di chiusura per un istituto

Covid a Parete, allarme contagio allargato in una scuola: 10 giorni di chiusura per un istituto

A darne notizia è stato il primo cittadino Gino Pellegrino


PARETE – Chiuso l’istituto Comprensivo “Basile Don Milani” a seguito di un contagiato al covid-19. Il sindaco Gino Pellegrino, dopo aver ascoltato il dipartimento dell’Asl e sentito il dirigente scolastico ha ritenuto opportuno chiudere per 10 giorni il plesso di via Forno.

A darne la comunicazione, attraverso i canali social è stato proprio il primo cittadino: “Ascoltato il dipartimento di prevenzione dell’ASL e sentito il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Basile-Don Milani” ho disposto la chiusura del plesso scolastico di via Forno per 10 giorni a seguito di un contagiato al covid-19 che ricopre un ruolo sensibile nell’organizzazione scolastica.”

UN BAMBINO CONTAGIATO

Già lunedì a seguito di un contagio di un bambino il sindaco  aveva ordinato la chiusura dell’istituto per la sanificazione. L’annuncio avvenne attraverso la pagina facebook del primo cittadino: “A seguito di un contagio al covid-19 di un bambino ho previsto per domani chiusura e sanificazione del plesso scolastico di via Forno. Seguirà ordinanza sindacale.”

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK