Covid a Qualiano, altri 11 contagiati. De Leonardis: “In strada carabinieri e Municipale”

Covid a Qualiano, altri 11 contagiati. De Leonardis: “In strada carabinieri e Municipale”

“Ci sono e ci saranno controlli all’aperto, nei negozi e in tutti i locali commerciali. Siamo in piena seconda ondata”, ha aggiunto il Sindaco


QUALIANO – Altri 11 tamponi positivi al Coronavirus, è questo quanto comunicato dal sindaco Raffaele De Leonardis. I nuovi contagiati fanno parte di due nuclei familiari. Si tratta quindi di un doppio contagio familiare, più un militare in stanza al nord Italia, ritornato dalla sua famiglia.

“In strada, ci sono carabinieri e Polizia Municipale che stanno controllando che tutte le prescrizioni anti Covid vengano rispettate”, dichiara il sindaco Raffaele De Leonardis.

“Ci sono e ci saranno controlli all’aperto, nei negozi e in tutti i locali commerciali. Siamo in piena seconda ondata ed i numeri sono peggiori del periodo in cui eravamo in lockdown, per questo dobbiamo essere ancora più scrupolosi. Chiedo ai miei cittadini un grosso senso di responsabilità, chiedo di evitare feste o cene allargate e di evitare ogni contatto che non sia strettamente necessario”.

Gli attuali positivi in città salgono a 25, considerando anche un nuovo guarito comunicato dall’ASL.