Covid, alunno positivo: chiusa scuola a Pozzuoli per 24 ore

Covid, alunno positivo: chiusa scuola a Pozzuoli per 24 ore

Intanto l’Asl Napoli 2 Nord ha anche disposto tamponi per tutti gli alunni ed i docenti dell’istituto che sono venuti a contatto con il giovanissimo


POZZUOLI – Chiusa per un giorno la scuola “Pergolesi”di Arco Felice, a Pozzuoli. Dopo che uno degli alunni è risultato positivo al coronavirus, per l’istituto è scattata come da protocollo la serrata, con annessa sanificazione straordinaria dei locali. Ne ha dato notizia lo stesso istituto puteolano, con una nota ufficiale. Ad essere positivo al coronavirus è stato un alunno di quinta elementare.

“Si comunica a tutti che martedì 6 ottobre 2020 presso il plesso Pergolesi non si svolgeranno le ordinarie attività didattiche per consentire una corretta e completa sanificazione dell’edificio ad opera di una ditta specializzata”, spiega la nota dell’Istituto Comprensivo Statale flegreo, “Tale sanificazione mira a realizzare misure di prevenzione il più possibile efficaci ed approfondite a seguito di un accertato caso di positività Covid. Le lezioni presso il plesso Pergolesi riprenderanno regolarmente, a sanificazione effettuata, il giorno mercoledì 7 ottobre 2020”, conclude la nota.

Intanto l’Asl Napoli 2 Nord ha anche disposto tamponi per tutti gli alunni ed i docenti dell’istituto che sono venuti a contatto con il giovanissimo nei giorni precedenti alla scoperta della sua positività al coronavirus. Si tratta del secondo caso di un giovane alunno positivo in un istituto della zona flegrea: poche ore prima era rimasta infatti chiusa anche la scuola elementare Oriani di Licola Borgo, sempre per un caso di positività di un suo alunno.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK