Emilio, pisichiatra 30enne, trovato morto nel suo letto dalla fidanzata

Emilio, pisichiatra 30enne, trovato morto nel suo letto dalla fidanzata

“Era una persona davvero eccezionale – raccontano i suoi amici – Nelle sue ore libere, era solito dedicarsi a fare  volontariato”


BIELLA/NOVARA – Tristezza e cordoglio ha destato a Cossato e in tutto il Biellese la notizia della improvvisa scomparsa di Emilio Chirico (foto), 30 anni, medico chirurgo, specializzando in psichiatria all’Ospedale Maggiore di Novara. L’uomo è stato rinvenuto lunedì mattina, nel suo letto, dalla fidanzata, che era accorsa a casa sua, preoccupata in quanto non rispondeva alle sue chiamate al cellulare.

Domani addio al medico Emilio Chirico, morto a 30 anni

Il medico, originario di Cossato, dove abitano tuttora i suoi familiari, era figlio unico e godeva di ottima salute, per cui nulla lasciava presagire la sua improvvisa scomparsa. Per questo, nella mattinata, di oggi, la sua salma è stata sottoposta ad autopsia, al termine della quale è stato rilasciato il nulla osta per i funerali.

“Era una persona davvero eccezionale, – ci hanno detto, in lacrime, alcuni suoi amici – Nelle sue ore libere, era solito dedicarsi a fare  volontariato con i giovani dell’oratorio della Parrocchia Madonna Pellegrina di Novara. Era, inoltre, una persona tanto  buona, sempre pronta ad aiutava tutti coloro che lo avvicinavano”.

Emilio Chirico ha lasciato: la mamma Lorena Boraso, il papà Bruno, i nonni Graziano Boraso e Dolores Porrino, la fidanzata Chiara anche lei medico  chirurgo all’ospedale di Novara, con i genitori Patrizio ed Antonella, degli zii e dei cugini, ed altri congiunti.

Domani i funerali

I suoi funerali verranno celebrati domani, sabato 3 ottobre, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale Madonna Pellegrina di Novara. Al termine, la salma verrà accompagnata al cimitero di Cossato, dove, alle 12,30 circa, dopo la benedizione, verrà tumulata.

FONTE: PRIMABIELLA.IT