Giugliano, altri 6 positivi al Coronavirus: stamattina tavolo tecnico al Comune

Giugliano, altri 6 positivi al Coronavirus: stamattina tavolo tecnico al Comune

I presenti si sono confrontati sulle misure da adottare per fronteggiare una eventuale estensione dei contagi


GIUGLIANO – E’ stato convocato questa mattina dal nuovo Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi un tavolo tecnico con la referente epidemiologia e prevenzione Asl Na2 Nord, dottoressa Granata, la referente per le scuole, dottoressa Piccolo, la comandante dei vigili urbani, dottoressa Petrillo e la Senatrice Mariolina Castellone. I presenti si sono confrontati sulle misure da adottare per fronteggiare una eventuale estensione dei contagi da Covid-19.
Nella giornata di venerdì, nel consueto bollettino pubblicato sul sito del Comune, i positivi in città erano 196, mentre alla mezzanotte di ieri, secondo quanto affermato dalla Senatrice Castellone, i contagi in città sono saliti a 200.
In due giorni, quindi, ci sono altri 6 contagiati da Covid-19 residenti nel comune di Giugliano
“Occorre massima sinergia tra i vari livelli istituzionali, al fine di contenere il più possibile l’innalzamento della curva epidemiologia. – afferma la Castellone –  Così come occorre la massima collaborazione dei cittadini nell’osservare le regole di distanziamento e di uso costante delle mascherine. A breve uscirà il nuovo Dpcm del governo per regolamentare i comportamenti anti-Covid; personalmente mi impegnerò affinché anche la regione metta a disposizione tutti gli strumenti per una idonea azione di contrasto, per esempio la pubblicazione, sul proprio sito, dell’elenco dei laboratori accreditati, gli unici dove si possono effettuare esami diagnostici che abbiano una rilevanza giuridica. Se tutti insieme collaboreremo fattivamente muovendo tutti i passi necessari, riusciremo a superare la seconda ondata senza i danni sanitari ed economici causati nei mesi scorsi dalla pandemia” – conclude.