Giugliano, alunno dei Maristi positivo al Covid. Il preside: “Didattica a distanza e tamponi a tutti”

Giugliano, alunno dei Maristi positivo al Covid. Il preside: “Didattica a distanza e tamponi a tutti”

Fra Damiano: “Un evento che ci aspettavamo, eravamo preparati a questo tipo di situazioni”


GIUGLIANO – Un alunno positivo al Covid nell’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano. Il caso del giovanissimo studente del liceo, è stato accertato nella giornata di ieri ed immediatamente, il dirigente dell’istituto, Fra Damiano Forlani, ha preso le dovute precauzioni per prevenire altri contagi ed un eventuale focolaio all’interno del plesso scolastico giuglianese.

Nella giornata di oggi è stata è stata eseguita la sanificazione di tutti i locali ed il Preside ha lasciato alcune dichiarazioni alle nostre telecamere.

LE DICHIARAZIONI

“Un evento che ci aspettavamo, eravamo preparati a questo tipo di situazioni e stiamo lavorando in sintonia e sinergia con l’Asl. Come scuola stiamo tutelando i nostri alunni per cui andiamo oltre le indicazioni dell’Asl ed abbiamo preventivamente chiuso la scuola nella giornata di oggi. Da domani partiremo con la didattica a distanza fino a quando avremmo la sicurezza che tutti i docenti e tutti gli studenti potranno rientrare in classe in piena sicurezza”.

Per quanto riguarda i provvedimenti adottati dall’istituto, Fra Damiano ha affermato quanto segue: “Per quanto riguarda la scuola elementare e la scuola media, i ragazzi potrebbero rientrare in classe già nella giornata di domani ma Noi, per precauzione, preferiamo andare con cautela e verificare che anche tutti i docenti ed il personale Ata diano responso negativo al tampone. Per questo motivo, questa settimana si procederà con la didattica a distanza e dalla prossima settimana in base a quelli che saranno i risultati potremmo saper come procedere”.

L’INTERVISTA