Lockdown Napoli e Milano, la risposta di Speranza alla lettera di De Magistris e Sala

Lockdown Napoli e Milano, la risposta di Speranza alla lettera di De Magistris e Sala

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e quello di Napoli, Luigi de Magistris, hanno scritto al ministro della Salute, Roberto Speranza, per chiedere chiarimenti sulle affermazioni del consulente del ministero, Walter Ricciardi


NAPOLI / MILANO – Arriva la risposta del Ministro Roberto Speranza ai sindaci di Napoli e Milano. “L’Istituto Superiore di Sanità e attraverso esso la cabina di regia, sono in grado di predisporre un focus specifico sulle città di Milano e Napoli che sarà messo a disposizione delle Regioni e dei comuni interessati”, questa è la risposta inviata dal ministro della Salute a De Magitris e Sala che in una lettera avevano chiesto chiarimenti riguardo al lockdown delle 2 città.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e quello di Napoli, Luigi de Magistris, hanno scritto al ministro della Salute, Roberto Speranza, per chiedere chiarimenti sulle affermazioni del consulente del ministero, Walter Ricciardi, che ha parlato di un lockdown “necessario” nelle due città. “Abbiamo scritto al ministro – ha spiegato Sala – per chiedergli se quella è un’opinione del suo consulente o del ministero”, e in questo caso su quali dati è basata.

“Nel caso che il lockdown per Milano e Napoli fosse un’opinione del ministero, vorremmo chiedere a Speranza se è basata su dati e informazioni che il ministero ha e noi non abbiamo”, ha affermato ancora Sala in un video sui social.