Lutto in classe, la maestra Raffaela muore a 54 anni: combatteva da tempo contro il male del secolo

Lutto in classe, la maestra Raffaela muore a 54 anni: combatteva da tempo contro il male del secolo

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social: “Sono solo una semplice mamma ma ti sarò sempre grata di ciò che hai dato alla mia piccola”


CAPODRISE (CASERTA) – Lutto nel mondo scolastico per la perdita della docente Raffaela Massaro, insegnante stimata da colleghi e genitori per le sue particolari doti umane nei confronti dei suoi alunni. La donna lottava da tempo contro un tumore. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte della comunità di Marcianise e Capodrise (viveva a confine tra le due città).

“Solo vederti mi ha fatto capire che era vero. Non volevo crederci. Sono solo una semplice mamma ma ti sarò sempre grata di ciò che hai dato alla mia piccola – ha scritto la madre di una sua alunna su Facebook – Sempre vicino, anche nei momenti di lontananza forzata, sei stata per lei e per noi un supporto. Una maestra ed una mamma speciale. Veglia su tutti i tuoi cuccioli se puoi.”

“Mi consola il fatto che la tua bontà, altrove, ti condurrà in un luogo di pace e qui, sulla terra, il tuo nome sarà sempre accompagnato da dolci parole. Condoglianze alla famiglia, che possa trovare consolazione in questa perdita così atroce.”

E ancora: “Buon viaggio maestra, dolcissima donna dal cuore grande, la ricordo sempre solare e gentile. Siamo stati tutti fortunati a conoscerla, si vede che in cielo mancava un angelo.”