Mastoplastica additiva, i chirurghi plastici a Napoli a cui rivolgersi

Mastoplastica additiva, i chirurghi plastici a Napoli a cui rivolgersi

Un intervento sempre più richiesto. L’importanza di rivolgersi a un chirurgo esperto


La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia plastica più richiesto in Italia. Ad affermarlo è la ricerca dell’AICPE, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, che ha confermato l’aumento del seno come l’intervento di chirurgia estetica più realizzato nelle sale operatorie di tutta Italia.

Il desiderio di un seno più grande o di forma diversa accomuna donne di qualsiasi età. I motivi per cui si ricorre alla mastoplastica additiva possono essere molti: un seno svuotato dall’allattamento, poca tonicità del seno dopo un drastico dimagrimento o, più semplicemente, un seno piccolo di costituzione. Non minimizziamo il fattore psicologico: spesso si tende ad associare un seno prosperoso a una femminilità più prorompente e quindi un seno piccolo potrebbe comportare problemi di autostima.

L’importanza di rivolgersi a un chirurgo esperto

Al crescere del numero di interventi di mastoplastica additiva cresce proporzionalmente la richiesta di mastoplastiche secondarie, ovvero interventi su pazienti che hanno già subito delle mastoplastiche di cui non si è pienamente soddisfatti. Motivo per cui è importante affidarsi a un medico chirurgo titolato e che abbia una comprovata esperienza in sala operatoria. È bene accertarsi che il dottore operi in cliniche riconosciute dal sistema sanitario e che l’equipe lavori nel pieno rispetto della salute del paziente.

Inoltre, tra i parametri da tenere in conto quando si sceglie il chirurgo a cui affidarsi, massima attenzione deve andare all’impianto protesico proposto dal dottore che deve essere sempre di ultima generazione, sicuro e garantito.

Mastoplastica additiva a Napoli, i migliori chirurghi plastici

Per la mastoplastica additiva a Napoli, consigliamo il dottor Antonio Rotondo che opera presso la clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica Body Care Day Surgery, di cui è direttore. Durante la prima visita il dottor Rotondo valuterà, in base al caso clinico e alle richieste del paziente, procedura, anestesia e protesi più adatte al raggiungimento del risultato. Inoltre, presso la clinica Body Care Day Surgery si utilizzano le migliori protesi sul mercato che garantiscono il massimo della sicurezza, del comfort e un risultato naturale.