Mugnano, studente positivo al Coronavirus: lezioni sospese

Mugnano, studente positivo al Coronavirus: lezioni sospese

Disposta la sanificazione straordinaria all’interno dell’istituto delle aree interessate


MUGNANO – Caso di Coronavirus presso l’Istituto Scolastico “Illuminato-Cirino” a Mugnano: l’Asl Napoli Nord 2 ha riscontrato la presenza di uno studente, risultato positivo dopo aver effettuato il tampone. Pertanto, è stato disposto che gli alunni entrati in contatto con la persona contagiata nelle 48 ore prima che si manifestassero i sintomi, ossia nelle giornate del 1 e 2 ottobre, non si recassero a scuola a partire dalla giornata di oggi 7 ottobre.

Avviata la ricerca dei contatti stretti; avviata la sanificazione straordinaria delle aree interessate. Il referente scolastico Covid19 fornirà al Dipartimento di prevenzione l’elenco dei compagni di classe e degli insegnanti che sono stati in contatto con il caso confermato nelle 48 ore precedenti la comparsa dei sintomi.

In attesa di comprendere se sia necessaria la quarantena per tutti gli alunni e per il personale scolastico esposto, è necessario che anche il corpo docente che ha avuto contatti non si rechi presso l’istituto scolastico.

Per le altre classi prosegue regolarmente la didattica in presenza.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK