Napoli, blitz delle Fiamme Gialle: sequestrate 50 piante di marijuana, nei guai in 3

Napoli, blitz delle Fiamme Gialle: sequestrate 50 piante di marijuana, nei guai in 3

Le piante avevano un peso complessivo di 25 kg


NAPOLI – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro nel quartiere Pianura del capoluogo 50 piante di marijuana, del peso di circa 500 gr. ciascuna, per un peso complessivo di 25 kg e denunciato 3 soggetti, tutti napoletani.

L’operazione è stata condotta dalle Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano i quali, grazie ai rilevamenti della Sezione Aerea di Napoli e a seguito di una prolungata attività di appostamento e osservazione, hanno potuto scoprire la piantagione nascosta da una folta vegetazione.

Denunciati i 3 responsabili per coltivazione di sostanze stupefacenti. Le piante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono state sottoposte a sequestro e contestualmente distrutte in loco dagli stessi finanzieri.

Un altro importante risultato nella lotta alla droga che rientra nel piano di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti attuato in stretta sinergia tra il Comando Provinciale e il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli.