Pozzuoli, chiuso il parcheggio multipiano: un dipendente è positivo al Covid

Pozzuoli, chiuso il parcheggio multipiano: un dipendente è positivo al Covid

La disposizione del sindaco, Vincenzo Figliolia, che ha adottato le stesse misure già applicate per altri uffici del comune


POZZUOLI – A causa della positività al covid di un lavoratore, è stata disposta la chiusura del parcheggio comunale Multipiano di via Napoli a Pozzuoli, risultato positivo al covid 19. La chiusura su disposizione del sindaco, Vincenzo Figliolia, che ha adottato le stesse misure già applicate per altri uffici del comune. Lo stop temporaneo del Multipiano si è reso necessario per arrivare alla ricostruzione della catena dei contatti avuti dal contagiato e per permettere un intervento di sanificazione della struttura. Nell’ambito dei controlli sul territorio svolti dalla polizia municipale nel fine settimana sono stati individuati e sanzionati sei titolari di bar e di locali dediti alla ristorazione per il mancato rispetto delle norme anticovid, con assembramenti di persone all’esterno degli esercizi.

Multati anche i gestori di due pub del centro storico perché aperti dopo la mezzanotte nonostante i provvedimenti di divieto. Intanto a Pozzuoli nelle ultime 24 ore si registrano 22 nuovi casi di positività ed un solo guarito. In totale, da inizio pandemia, il virus è stato contratto da 422 persone residenti sul territorio con 245 al momento positive, 164 guarite definitivamente e 13 decessi.