Riunione del governo fino a notte fonda sul nuovo Dpcm: sarà approvato tra domenica e lunedì

Riunione del governo fino a notte fonda sul nuovo Dpcm: sarà approvato tra domenica e lunedì

Tutto quello che è stato previsto per quanto riguarda ristoranti, sport e smart working


ITALIA – Secondo fonti certe vicine al governo questa notte a Palazzo Chigi si è tenuto tra i capi delegazione ed il premier Giuseppe Conte un incontro sulla manovra e le misure da mettere in campo in un nuovo Dpcm sulla gestione dell’emergenza Covid. La riunione si è concluso intorno alle 4.30. Secondo quanto riportato anche dal Mattino, il documento potrebbe essere varato tra domenica e lunedì. Vediamo insieme cosa prevederà per quanto concerne ristoranti, sport e smart working.

RISTORAZIONE
A quanto pare tra le varie cose si sarebbe discusso di una stretta ancor più forte su pub, ristoranti e pizzerie per quanto riguarda l’orario di chiusura: questo sarebbe stato fissato tra le 22 e le 23, orario sa modificare ulteriormente per quanto riguarda il weekend.

SMART WORKING
Lo smart working resta una misura più che consigliata dal governo, misura che dovrebbe essere estesa durante questa fase fino al 70% delle aziende.

SPORT
Tra le nuove disposizioni potrebbe esserci una ulteriore limitazione sugli sport dilettantistici da contatto e su alcune attività fisiche. Molto probabilmente saranno interessate anche le palestre. Inoltre, anche su parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza, cinema e teatri, sale gioco e Bingo potrebbero essere previste delle restrizioni.