Rocco Casalino assente alla conferenza di Conte: è positivo al Covid

Rocco Casalino assente alla conferenza di Conte: è positivo al Covid

Presenta sintomi lievi: martedì avvenne l’ultimo incontro col Presidente del Consiglio Conte


ITALIA – Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio, è risultato positivo al Covid. Attualmente presenta sintomi lievi, come da lui stesso dichiarato. Il contagio è stato scoperto la sera del 24 ottobre: l’ultimo contatto con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte risale a martedì 20 ottobre: l’incontro è avvenuto adottando tutte le misure di sicurezza, ossia mascherine e distanza. Mercoledì scorso Casalino era risultato negativo al tampone. Lunedì, il compagno Josè Carlos, era risultato positivo anche se asintomatico.

Il portavoce del premier si trova attualmente in quarantena fiduciaria. Assente pertanto alla conferenza stampa che oggi Conte ha tenuto per illustrare il nuovo dpcm, in vigore dalla giornata di domani 26 ottobre.

In queste ora anche il portavoce del presidente della Repubblica Giovanni Grasso ha comunicato di essere positivo al Covid. Ha fatto sapere, attraverso una nota, di aver avuto la febbre alta venerdì sera, per poi decidere di fare il tampone. Il responso è stato positivo. Da stamattina però, come lui stesso afferma, “non ha febbre e sta discretamente bene, tiene sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma”. Ora è in isolamento a casa: moglie e figlio sono risultati negativi.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK