Sms per kit anticovid: è una truffa. ATTENZIONE

Sms per kit anticovid: è una truffa. ATTENZIONE

Cliccando sul link infatti potrebbero essere attivati servizi del cellulare che poi tolgono credito all’utente senza che se  ne accorga


ITALIA – “Urgente! per aumento numero casi COVID19 e fortemente consigliato munirsi di un kit di prevensione autorizzato ; cliccando sul link e possibile riceverlo a casa”. Manca punteggiatura e tanti gli errori di ortografia. L’Asl Roma dice: “È una truffa, segnaleremo subito”.

Attenzione agli sms che arrivano firmati dalla Asl Roma, perché alcuni potrebbero essere una truffa. Come quelli segnalati da alcuni utenti: “Urgente! per aumento numero casi COVID19 e fortemente consigliato munirsi di un kit di prevensione autorizzato ; cliccando sul link e possibile riceverlo a casa”. Manca la punteggiatura, gli accenti e alcune parole sono anche sbagliate: come “prevensione” invece che “prevenzione”. Ma sopratutto questi kit non esistono in commercio e di certo non li invia la Asl. Che conferma a Fanpage.it di non essere a conoscenza di alcun tipo di kit: “È una truffa. Segnaleremo subito”. Cliccando sul link infatti possono apparire ulteriori messaggi, e potrebbero essere attivati servizi del cellulare che poi tolgono credito all’utente senza che se  ne accorga.

fONTE fANPAGE