Vergogna a Giugliano, pestato a sangue sotto gli occhi di tutti ma nessuno interviene

Vergogna a Giugliano, pestato a sangue sotto gli occhi di tutti ma nessuno interviene

Caccia ai delinquenti: in base all’identikit fornito i due, dal fisico palestrato, avrebbero al di sotto dei 30 anni


VARCATURO – L’episodio è stato riportato dal Mattino e risale alla notte dello scorso venerdì, in un clima che è stato paragonato a quello che solo qualche settimana fa vide ucciso il giovane Willy dai fratelli Bianchi. Violenza ed omertà: queste le due parole chiave che hanno contraddistinto l’episodio. Lo sfortunato protagonista stavolta è un 26enne del posto, un ingegnere, che è stato malmenato da due uomini per futili motivi, molto probabilmente a causa di una precedenza stradale.

Il fatto si è consumato nei pressi del parco degli Oleandri a Varcaturo intorno alle 21:30: i due aggressori si trovavano entrambi sulla stessa autovettura e avrebbero provato ad accedere in un parcheggio privato ivi situato, non potendo però farlo per la mancanza di spazio di manovra. I due fanno fanno così cenno al 26enne di retrocedere: a quel punto la vittima indica loro di non poterlo fare per la presenza, dietro di lui, di altre autovetture.

I due così scendono dall’auto, tirano fuori dalla sua l’ingegnere, e lo pestano violentemente sotto gli occhi di tutti gli altri che impassibili, decidono di non intervenire. I due malfattori hanno entrambi al di sotto dei 30 anni, hanno un fisico da body-builder.

Appena si sono allontanati la vittima è stata poi trasportata alla Schiana di Pozzuoli, dove dal referto medico si è evinto che abbia riportato quattro punti alla tempia, due occhi gonfi, un dente spaccato ed una deviazione del setto nasale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno cercando di acquisire le immagini di video-sorveglianza degli esercizi commerciali limitrofi così da poter, anche con l’aiuto dell’identikit, trovare i due delinquenti.