Villaricca, studente dell’Ada Negri positivo al Covid: tamponi per tutta la classe

Villaricca, studente dell’Ada Negri positivo al Covid: tamponi per tutta la classe

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha smentito le voci di possibili contagiati all’interno del Comune


VILLARICCA – Studente dell’Ada Negri positivo al Covid: tamponi per tutta la classe.

Nuovo caso di Covid a Villaricca. Si tratta di una giovane studente della sede succursale della scuola media “Ada Negri”, situata in via Napoli. Il giovane è risultato positivo al tampone effettuato giorni prima, i cui risultati sono giunti nella giornata di ieri.

La preside ha da subito disposto la sanificazione della classe frequentata dal ragazzo, che stando a quanto riferitoci proprio dalla dirigente, Caterina Pennacchio, era assente da scuola già da diversi giorni. Per tale motivo non dovrebbero esserci altri contagiati.

Comunque, in via precauzionale, la classe del ragazzo  è ora in isolamento e per tale motivo gli alunni seguiranno le lezioni a distanza. Mentre per le altre sezioni l’entrata a scuola sarà regolare data anche alla presenza nell’istituto di un macchinario che quotidianamente disinfetta l’aria.

A tutti loro e agli insegnanti saranno effettuati i tamponi. In caso cui tutti risultino negativi, gli alunni potranno ritornare in aula così come gli studenti delle altre sezioni.

Quindi, a differenza di quanto detto in precedenza da noi, la scuola resterà aperta. Ci scusiamo con tutta la dirigenza della scuola e con i genitori che si sono preoccupati.

Nel frattempo, dall’amministrazione comunale arriva una smentita circa le voci di possibili positivi tra consiglieri e dipendenti del Comune. Tutti sono stati sottoposti ai tamponi che hanno dato esito negativo.