Campania, chiusura delle scuole fino al 23 novembre: in arrivo una nuova ordinanza

Campania, chiusura delle scuole fino al 23 novembre: in arrivo una nuova ordinanza

Ad anticipare la notizia, il presidente Anci Campania, Carlo Marino


REGIONALE – Campania, chiusura delle scuole fino al 23 novembre: in arrivo una nuova ordinanza.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, probabilmente, firmerà una nuova ordinanza nella quale si estende la chiusura di tutte le scuole della Campania fino al 23 novembre. Al termine di questi ennesimi giorni in cui gli istituti scolastici saranno chiusi, l’obiettivo del governatore De Luca, sarebbe quello di riaprire gli asili, le elementari e la prima media dal 23 novembre.

Stando a quanto riferito dal IlMattino, infatti, durante i giorni di chiusura dovrebbe partire uno screening a tappeto nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria fino alla prima media con test antigenici per gli alunni e tutto il personale docente e amministrativo in modo tale da poter parlare di una possibile apertura alla scadenza dell’ordinanza in arrivo.

A comunicare l’arrivo della nuova ordinanza il sindaco di Caserta, Carlo Marino,  in qualità di presidente Anci Campania. Di seguito le parole del primo cittadino:

“Come componente dell’Unità di Crisi regionale, in qualità di presidente Anci Campania, vi anticipo anche che nelle prossime ore sarà pubblicata l’ordinanza con la quale il presidente De Luca chiuderà le scuole di ogni ordine e grado fino al 23 novembre prossimo”.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK