Campania, da oggi entra in vigore il nuovo Dpcm: De Luca firma l’ordinanza

Campania, da oggi entra in vigore il nuovo Dpcm: De Luca firma l’ordinanza

Scuole chiuse e stop anche alla mobilità tra province


CAMPANIA – Da oggi entra in vigore il nuovo Dpcm è la Campania rientra nella zona gialla, perché con Rt  più basso rispetto a Lombardia e Calabria.

“La Campania è zona gialla per Rt basso, la trasmissione ha rallentato per ordinanze.  La Campania, gialla? Ha molti casi, ma l’Rt è più basso di Lombardia e Calabria, perché la trasmissione è aumentata nelle scorse settimane, mentre ora abbiamo un Rt basso e molti casi. Evidentemente le ordinanze locali e regionali hanno avuto un certo effetto sulla trasmissione”. Secondo quando specificato da  Giovanni Rezza, medico e dirigente di ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità.

Intanto De Luca attraverso un’ordinanza ha confermato la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole , da quelle dell’Infanzia alle superiori , e confermato i blocco della mobilità interprovinciale.

Coronavirus: ho appena firmato l’ordinanza n. 89 che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Vengono confermate, in relazione al nuovo DPCM, le misure adottate nelle settimane scorse sull’attività scolastica e sulla mobilità.
– L’Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell’Infanzia alle Superiori.
– Vengono confermati, inoltre, il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging.