Castellammare, la petizione dei cittadini: “Destiniamo la somma per le luminarie alle famiglie in difficoltà”

Castellammare, la petizione dei cittadini: “Destiniamo la somma per le luminarie alle famiglie in difficoltà”

È stata avviata una campagna social per fa sì che i soldi pubblici siano utilizzati per far fronte all’emergenza Covid


CASTELLAMMARE – Il comune di Castellammare prevede un bando per le luminarie del periodo natalizio, ma i cittadini chiedono che l’Amministrazione riveda la decisione e propongono che i fondi siano invece spesi per le famiglie in difficoltà economica a causa del Covid e per rendere più sicura e vivibile la città.

Aiutati da diverse associazioni, in testa la Cps (comunità promozione e sviluppo), hanno lanciato una petizione, accompagnata da una campagna social, per far sì che i soldi pubblici siano utilizzati per far fronte all’emergenza Coronavirus, invece che alle festività. Le firme aumentano di ora in ora.

Secondo i cittadini, la somma di denaro dovrebbe essere destinata ad aiutare chi in questo periodo di restrizioni e di paura, ha davvero rischiato molto. Sarebbero piccoli gesti da parte del Comune ma potrebbe essere l’occasione per permettere a molte famiglie di trascorrere serenamente il Natale. D’altra parte, il Sindaco Gaetano Cimmino, vede nel progetto per abbellire la città un modo per esorcizzare le ombre del virus che ha intanto raggiunto quasi la quota del 1000 malati.