Conny Giordano, M5S: “De Luca non vuole gli ospedali da campo, scelta irresponsabile”

Conny Giordano, M5S: “De Luca non vuole gli ospedali da campo, scelta irresponsabile”

La deputata, originaria di Frattamaggiore ed in convalescenza dopo la positività al Covid, ha aggiunto: “Serve intervenire subito e serve farlo ora. Il Governo si assuma la responsabilità di dichiarare la Zona Rossa per la Campania”


FRATTAMAGGIORE – Conny Giordano, deputata del Movimento 5 Stelle, originaria di Frattamaggiore, è da poco uscita dalla convalescenza in seguito al contagio da Covid-19. Questa la sua testimonianza, pubblicata sulla sua pagina Facebook:

“Gli ospedali da campo sono in tutti i territori in cui si è manifestata l’esigenza di intervenire in maniera ancora più rapida. Nella situazione di emergenza in cui si trova la Campania, trovo irresponsabile la scelta di De Luca di rinunciare a questo tipo di aiuto da parte del Governo.

Intanto i cittadini sono costretti ad aspettare ore ed ore fuori i presidi ospedalieri e, per chi riesce ad entrare lo scenario non è rassicurante. Ho avuto modo di sottolinearlo più volte sia al viceministro Sileri che allo stesso ministro Speranza. Le immagini di ieri del paziente che, purtroppo, non ce l’ha fatta è soltanto il culmine di una situazione che sta per esplodere.

Oramai la situazione è chiara a tutti, chi vive in questo territorio sa bene che le simpatiche dirette facebook del Governatore De Luca non stanno fermando il contagio. Serve intervenire subito e serve farlo ora. Il Governo si assuma la responsabilità di dichiarare la Zona Rossa per la Campania”.