Coronavirus a Qualiano: 66 nuovi positivi, il totale sale a 190

Coronavirus a Qualiano: 66 nuovi positivi, il totale sale a 190

Il Sindaco De Leonardis: “In famiglia si abbassano le difese e si viene colpiti, per questo invito tutti i cittadini ad indossare la mascherina ogni volta che si è con persone non conviventi”


QUALIANO – L’emergenza Coronavirus fa registrare un sensibile aumento di positivi a Qualiano. Sono 66 in più rispetto all’aggiornamento precedente (datato 31 ottobre) e sono tutti in isolamento domiciliare. I positivi attuali, tra vecchi e nuovi, sono 190, di cui  due sono i ricoverati. Nessun deceduto in più (il totale resta ad uno), mentre i guariti sono in aumento: 64, 4 in più dal precedente aggiornamento.

Questo il post del Sindaco di Qualiano sulla sua pagina Facebook:

“Il Dipartimento dell’ASL Napoli 2 Nord mi ha comunicato altri 66 nuovi positivi e 4 nuovi guariti a Qualiano. Il totale degli attuali positivi sale, quindi, a 190.

Il dato dei nuovi positivi è comprensivo degli ultimi 3 giorni in cui non c’erano stati aggiornamenti da parte dell’ASL.

Nel conteggio dei contagiati risultano ancora tanti nuclei familiari. Questo è uno dei pericoli di contagio più grandi, lo ribadisco. In famiglia si abbassano le difese e si viene colpiti, per questo invito tutti i cittadini ad indossare la mascherina ogni volta che si è con persone non conviventi.

Ieri abbiamo iniziato un’operazione straordinaria di sanificazione delle strade che completeremo giovedì sera, quando gli agricoltori si dirigeranno verso le arterie comunali che non sono state interessate dalle opere conclusesi ieri a tarda notte

𝗡𝗢𝗡 𝗗𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜𝗖𝗛𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗠𝗔𝗜 𝗗𝗜:
1️⃣ Indossare sempre la mascherina
2️⃣ Mantenere le distanze
3️⃣ Lavarsi spesso le mani
4️⃣ MAI creare assembramenti”.

 

TUTTI I NUMERI IN GRAFICA: