Coronavirus a Villaricca, nuovi 109 positivi: sale a 347 il numero totale dei contagiati

Coronavirus a Villaricca, nuovi 109 positivi: sale a 347 il numero totale dei contagiati

Cresce anche il numero dei morti


VILLARICCA –  Sale il numero dei positivi al Coronavirus a Villaricca. Sono 109 le nuove persone che hanno contratto il virus, facendo così salire il numero totali a 347.

Sale a 281 invece il numero totale dei cittadini in isolamento domiciliare mentre restano solo 2 i pazienti ospedalizzati. Si registrano anche 14 nuovi guariti che portano il totale a 60.  Cresce invece il numero dei morti, che arriva a 4.

Ad annunciarlo il primo cittadino, Rosaria Punzo, attraverso la sua pagina Facebook. Di seguito le sue parole:

“I numeri parlano da soli: tra gli aggiornamenti forniti qualche giorno fa in diretta e quelli fino ad oggi, purtroppo il numero dei positivi cresce di 109 contagiati. Siamo a 347 totali e 60 guariti, 14 negli ultimi giorni. I 4 morti per Covid riportati nella tabella aggiornata e completa riguardano il periodo settembre-ottobre”.

“La dimostrazione che la pandemia ha raggiunto l’apice e le forme di contrasto attuate da Regione e Governo non hanno sortito i risultati sperati – ha continuato – Le mezze misure non hanno funzionato anche se avevano ed hanno una logica ben precisa, che condivido pienamente: cercare di arginare i contagi senza dover chiudere tutto. Cercare di resistere alla diffusione del virus senza essere costretti ad un nuovo lockdown che avrebbe conseguenze devastanti non solo sull’economia. Anche la chiusura delle scuole si ripercuote negativamente sulla crescita e sulla formazione di bambini e di giovani sottoposti ad una situazione di stress psicologico molto pesante”.

“Attendiamo ulteriori provvedimenti dalle istituzioni sovracomunali anche perché la situazione è davvero degenerata – ha aggiunto il sindaco –  Come amministrazione abbiamo aumentato i controlli, anche domani sarò in strada insieme alla Polizia locale per controllare il territorio e per spiegare ad eventuali cittadini che non rispettano le norme antiCovid che non è più tempo di sottovalutare il virus. Ho già annunciato che i trasgressori saranno puniti a norma di legge. Non ci sono più scuse: chi non indossa la mascherina, chi si mette per strada insieme a gruppi di persone senza alcuna necessità e senza il rispetto del distanziamento, merita di essere punito perché quegli atteggiamenti mettono a repentaglio la vita e la salute di migliaia di persone”.

“Inoltre, visto il numero elevato di contagi firmerò nuove disposizioni restrittive – ha concluso – Mi dispiace la nostra quotidianità ma i numeri sono chiari: c’è bisogno di maggiore rigore e fermezza. Ovviamente, sarete i primi ad essere aggiornati”.

L'immagine può contenere: il seguente testo "Tutti numeri dell' Emergenza Covid VILLARICCA #attenzionemassima novembre 2 OSPEDALIZZATI POSITIVI TOTALI 347 CIORNO +109 PRECEDENTE ISOLAMENTO DOMICILIARE 281 GOPANOR PRECEDENTE +95 2 GIORANO PRECEDENTE DECEDUTI 4 DIMESSI E/O GUARITI 60 +14 >>>>>7 Comune di Villaricca Il Sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo"

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK