Corsa alle scarpe Lidl, sold-out in poche ore e rivendute sul web a 250 euro

Corsa alle scarpe Lidl, sold-out in poche ore e rivendute sul web a 250 euro

La collezione della catena di supermarket è andata a ruba, clienti in fila e assembramenti all’esterno dei punti vendita


ITALIA – Lunedì 16 novembre è arrivata anche in Italia la “Lidl Fan Collection”, la collezione in edizione limitata di calzini, maglie,scarpe e ciabatte, che aveva già conquistato altri paesi europei e, in meno di 24 ore, è già sold-out in tutti i punti vendita anche del nostro territorio. I prodotti con il logo della catena di supermarket sono andati a ruba, moltissimi clienti erano in fila all’esterno dei supermercati già prima dell’orario di apertura.

Aperte le porte, i gruppi smettono di rispettare ogni norma di sicurezza, si dirigono verso gli scaffali, generando inevitabili assembramenti per accaparrarsi i prodotti. Il caso riguarda soprattutto le sneakers colorate di blu, giallo e rosso vendute al prezzo di 12,99 euro già note ai giovanissimi prima della loro uscita sul mercato.

Esaurite in tutti i supermarket, le scarpe sono state messe in vendita sul web, sui principali siti di e-commerce, a prezzi molto più alti: dai 200-250 euro fino anche a più di 1000. Quest’ estate, quando erano state messe in commercio per la prima volta, avevano toccato la quota dei 2.700 euro, con un aumento oltre il 20mila per cento.

Il successo delle scarpe è ancora un dubbio, di certo la popolarità dei prodotti è dovuta alle pubblicità fatte dagli influencer sui social, ma d’altra parte Lidl ha saputo anticipare altri marchi che hanno creato abiti e accessori con il logo di aziende che non c’entrano nulla con la moda. Ha infatti collaborato con due marche di abbigliamento ‘interne’ (che producevano già abbigliamento per la catena) per realizzare una nuova linea, a quanto pare già di tendenza soprattutto tra i collezionisti, per cui le sneakers sono una passione.