Covid a Giugliano: calano i positivi, aumentano i guariti. Nessuna vittima nelle ultime 48 ore

Covid a Giugliano: calano i positivi, aumentano i guariti. Nessuna vittima nelle ultime 48 ore

L’ultimo bollettino conta 100 nuovi contagiati in due giorni ma anche 164 guariti

@Armando Di Nardo

GIUGLIANO – Buone notizie dall’aggiornamento dei numeri dell’emergenza Covid rivelato dal sindaco Nicola Pirozzi. In 48 ore sono 100 i nuovi positivi ma ci sono 164 guariti, circostanza per cui scende a 2.695 (- 64) il numero degli attuali positivi.

Altra buona notizia è che non ci sono vittime. Un dato che incoraggia anche alla luce dell’ultimo aggiornamento in cui si contavano 11 vittime in soli 4 giorni. (In basso la tabella completa)

ECCO LE PAROLE DEL SINDACO NICOLA PIROZZI

Negli ultimi due giorni di novembre il dato comunicato dall’ASL pare incoraggiante: registriamo un calo dei contagi, in media 50 al giorno (media dimezzata), e un numero maggiore di guariti. Soprattutto, accogliamo con sollievo l’assenza di nuovi decessi.

L’allerta è ancora massima e la guardia deve restare alta, non possiamo permetterci di vanificare tutti i sacrifici che stiamo facendo. Ecco perché invito l’intera cittadinanza a prestare attenzione in questi giorni che ci portano verso il periodo natalizio, che per forza di cose non potrà essere affrontato con leggerezza.

Il traguardo è ancora lontano ma comincia ad intravedersi all’orizzonte, tocca a noi rendere agevole il percorso e arrivare presto ai giorni in cui potremo metterci alle spalle questo drammatico periodo e tornare a vivere la città, abbracciarci. Fino ad allora, teniamo duro. Forza, Giugliano.

IL BOLLETTINO