Covid a Melito, focolaio al comune: contagiati vice sindaco e consiglieri

Covid a Melito, focolaio al comune: contagiati vice sindaco e consiglieri

Il sindaco Antonio Amente ha dichiarato: “Ho la netta percezione che i casi Covid nella cittadina siano ben superiori rispetto a quelli comunicati dall’Asl”


MELITO – Focolaio Covid al comune di Melito. Risultano essere contagiati il Vice sindaco, il capogruppo Pd e alcuni consiglieri.

La notizia è stata divulgata ieri e, come riportato da il Mattino, oggi il municipio resterà chiuso per la sanificazione degli ambienti, mentre dai prossimi giorni l’accesso sarà consentito solo su prenotazione. Intanto il primo cittadino ha disposto uno screening sanitario di massa per tutti gli assessori, consiglieri e personale in servizio nelle varie strutture comunali, compresi vigili urbani.

I contagiati sul territorio sono 367, secondo l’ultimo report dell’Asl, ma il sindaco dubita che la cifra sia reale: “Ho la netta percezione – dice Amente – che i casi Covid nella cittadina siano ben superiori rispetto a quelli comunicati dall’Asl, che da giorni non riesce più a fornire una precisa panoramica così come è invece accaduto nei mesi scorsi.”