Covid a Villaricca, l’aggiornamento: il numero dei guariti supera quello dei positivi

Covid a Villaricca, l’aggiornamento: il numero dei guariti supera quello dei positivi

Secondo gli ultimi dati diffusi, risultano 53 nuovi positivi e 76 guariti. Il numero dei decessi resta invariato


VILLARICCA – Dati in miglioramento quelli provenienti da Villaricca. Come pubblicato sulla sua pagina da Facebook dal sindaco Rosaria Punzo, il numero dei guariti supera quello inerente ai positivi. Ecco il post: “I numeri di oggi rispetto agli ultimi aggiornamenti che abbiamo comunicato in diretta, iniziano a far trapelare un cauto ottimismo guardando al futuro. Ma ci dicono anche che non possiamo abbassare la guardia perché il virus circola ancora con prepotenza e aggressività. Il minimo errore potrebbe costarci caro.” – afferma la Punzo.
“Contiamo 53 nuovi positivi e 76 guariti. 1057 sono i positivi totali di questa seconda ondata da cui vanno sottratti 430 guariti. 615 in isolamento domiciliare, 7 i deceduti e 5 gli ospedalizzati. In attesa che il Governo e la Regione comunichino nuove disposizioni in merito, l’amministrazione non solo si atterrà alle linee guida ma cercheremo, come abbiamo sempre fatto, di assumere decisioni che siano caratterizzanti del contesto locale e tengano conto dei dati locali e dell’evoluzione della curva dei contagi. Come ho sempre detto, la mia linea di fondo è quella di cercare di mantenere il più possibile la normalità utilizzando tutte le precauzioni che ci consentano di tenere tutto aperto proteggendoci dalla carica virale. Ma non sempre è possibile. Ecco perché sono stata costretta a firmare ordinanze restrittive. Non abbiamo lasciato nulla al caso e non lo faremo oggi; rispetto alle indicazioni di Governo e Regione, diremo la nostra per tutelare la salute dei cittadini di Villaricca.” – prosegue.
“Appena ci saranno novità, come al solito sarete i primi ad essere informati attraverso i miei canali ufficiali di comunicazione. Continuo a rappresentare in questa emergenza, più che mai, un punto di riferimento per tutti i cittadini, lavorando sodo affinché nessuno possa sentirsi solo. Dobbiamo restare uniti e responsabili. Lo so, è dura perché queste restrizioni hanno segnato la nostra vita e in particolare quella dei nostri giovani e dei nostri bambini. Ne sono consapevole ma bisogna tenere duro perché manca davvero poco per metterci tutto alle spalle.
Forza Villaricca, un ultimo sforzo e ce la faremo!” – conclude il sindaco.
TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK