Giugliano, cala la percentuale dei tamponi positivi, boom di guariti. Dati incoraggianti dall’ultimo bollettino

Giugliano, cala la percentuale dei tamponi positivi, boom di guariti. Dati incoraggianti dall’ultimo bollettino

Sono 123 i nuovi positivi ma la media dei contagiati giornalieri cala di circa il 50%. E ci sono 117 nuovi guariti


GIUGLIANO – Sono dati incoraggianti quelli che provengono dall’ultimo bollettino diffuso dal sindaco Nicola Pirozzi. Negli ultimi due giorni sono stati 123 i nuovi tamponi positivi, una percentuale inferiore di circa il 50% rispetto all’aggiornamento del bollettino rilasciato il 16 novembre quando la media dei contagiati giornalieri era di circa 100 persone.

QUESTO IL POST DEL SINDACO PIROZZI

Negli ultimi due giorni registriamo altre due vittime, alle famiglie vanno le condoglianze di tutta l’amministrazione comunale. Registriamo, però, anche un decisivo incremento di guariti ed un calo dei tamponi positivi. Questi ultimi, sono dati incoraggianti che non devono indurci ad abbassare la guardia, anzi.
 
Spetta a noi tutti vincere questa battaglia con il nostro comportamento che è più importante di qualsiasi restrizione. Per questo mi appello ancora una volta ai cittadini. Siate rigorosi. Rispettate le regole uscendo di casa solo se strettamente necessario e con tutte le precauzioni del caso.
Per le tante famiglie messe a dura prova da questa pandemia, stiamo mettendo in campo numerose iniziative solidali. Per tutte le informazioni, per contribuire a queste iniziative o semplicemente per saperne di più, vi invito a seguire la pagina del Centro Operativo Comunale di Giugliano a questo link