Giugliano, voti definitivi: per il PD entra Ilaria Fasano. Adriano Castaldo il più votato della coalizione

Giugliano, voti definitivi: per il PD entra Ilaria Fasano. Adriano Castaldo il più votato della coalizione

La docente supera Silvana Buonocore con il riconteggio


GIUGLIANO – Dopo oltre due mesi arrivano i risultati definitivi delle elezioni comunali che hanno visto i cittadini di Giugliano al voto gli scorsi 20 e 21 settembre per ridisegnare il consiglio comunale, con l’epilogo del ballottaggio due settimane dopo. A differenza di quanto comunicato dopo i primi conteggi, per il PD il sesto ed ultimo seggio viene assegnato ad Ilaria Fasano, insegnante all’IPIA Marconi, che supera Silvana Buonocore ed accede all’assise cittadina come prima dei non eletti, prendendo il posto lasciato da Pietro Di Girolamo che è entrato in giunta come assessore.

369 i voti di Fasano, mentre sul “podio” del Partito Democratico Diego D’Alterio scalza l’assessore Di Girolamo al secondo posto. Il più votato si conferma Adriano Castaldo, che sfiora le mille preferenze: con 947 voti è lui il più votato dell’intera coalizione che ha sostenuto la candidatura del neo sindaco Nicola Pirozzi.

Nei prossimi giorni la commissione elettorale provvederà a fare analogo lavoro sulle preferenze delle altre coalizioni, in particolare potrebbero arrivare sorprese da quella di centro destra. Solo dopo si potrà procedere con la convocazione per il primo consiglio comunale, mentre a stretto giro dovrebbero essere comunicate le deleghe che Pirozzi intende assegnare ai componenti della Giunta. Probabile che questa possa anche vedere l’ingresso di ulteriori due componenti.