Il Covid miete ancora vittime, il Prof Zenga muore a 66 anni: lutto al liceo

Il Covid miete ancora vittime, il Prof Zenga muore a 66 anni: lutto al liceo

L’uomo era stato contagiato qualche settimana fa


CAPUA – Dramma a Capua dove in queste ore è deceduto Mario Edoardo Zenga di 66 anni. L’uomo, noto professore di Educazione Fisica del liceo Garofano, si era ammalato di Covid qualche settimana fa ed oggi, dopo giorni di lotta contro questo terribile virus, è purtroppo deceduto mandando nello sconforto più totale parenti, amici ed i suoi ex studenti.

La notizia della sua dipartita sta facendo rapidamente il giro dei social, tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi studenti. Il prof Zenga viene descritto come persona buona ed umile, alcuni lo definiscono “Il Professore dei Professori”.

L’uomo lascia la moglie ed una figlia.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

Quella di oggi è stata davvero una terribile notizia.
Del mio periodo da liceale,

Mario Edoardo Zenga è stato uno dei miei professori preferiti, di quelli che più ho ammirato per la sua costanza, la sua compostezza, il suo essere simpatico sotto i baffi senza farlo troppo notare, la sua vena francese che spuntava all’improvviso, la sua ammirevole precisione, l’ottimo lavoro che svolgeva!
Non era un semplice professore di educazione fisica, Lei ci allenava alla vita, e per quanto mi riguarda mi ha insegnato a non arrendermi mai, a saltare la cavallina non da 9.5, ma da 10, ad aggiungere una capriola dopo il salto in alto per un tocco di stile, ad attraversare il quadro svedese, a lanciare il peso alla O’Brien il più lontano possibile, a correre così veloce fino a sentire bruciare i polmoni, ad esprimere noi stessi anche andando contro corrente, a superare i nostri limiti e i nostri traguardi per migliorare sempre! Un saluto dalla vostra migliore allieva, come mi confessava durante gli allenamenti di atletica leggera. Buon viaggio, le di riposare in pace!