L’inverno sta arrivando: settimana di pioggia, freddo e gelo a Napoli e in Campania

L’inverno sta arrivando: settimana di pioggia, freddo e gelo a Napoli e in Campania

Lunedì sereno e soleggiato, con temperature gradevoli: da domani, invece, in arrivo perturbazioni e freddo


CAMPANIA – Un lunedì sereno, all’insegna del sole e di temperature gradevoli. Purtroppo, secondo le previsioni meteo, sarà l’ultimo giorno soleggiato prima di una settimana di piogge, dopo quelle che hanno già caratterizzato la giornata di ieri. Tornerà, infatti, il maltempo, con pioggia e freddo nell’intera Campania, da martedì 1 dicembre almeno fino alla prossima domenica.

Oggi è previsto cielo sereno o poco nuvoloso sulle cinque province campane, con temperature dai 10 ai 16 gradi, mentre da domani si prospettano nubi sparse con precipitazioni ovunque, isolati temporali a Caserta e a Napoli. Una leggera schiarita dovrebbe verificarsi nella giornata di sabato, ma la tregua sarà piuttosto breve visto che da domenica torneranno i temporali.

Una settimana dalle temperature tipicamente invernali, a causa di un nucleo freddo di origini polari che raggiungerà prima l’area delle Alpi e successivamente quella del Mediterraneo a partire da mercoledì. Il clima rigido, infatti, caratterizzerà l’intera penisola.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK