Napoli, De Magistris ufficializza: “Lo stadio San Paolo si chiamerà Diego Armando Maradona”

Napoli, De Magistris ufficializza: “Lo stadio San Paolo si chiamerà Diego Armando Maradona”

Eliminata la dicitura “comunale” dalla denominazione


Sarà «Stadio Diego Armando Maradona»il nuovo nome dello stadio San Paolo di Napoli. Questa la decisione finale presa dall’Amministrazione comunale di Napoli, secondo quanto annunciato informalmente dal sindaco Luigi de Magistris che su Instagram ha scritto: «Le idee sono tante e belle, alla fine il nome sarà Stadio Diego Armando Maradona». Sarà dunque questa la decisione finale sul “nuovo” stadio degli azzurri e sarà intitolato al n.10 per eccellenza che ha reso onore a Napoli e al Napoli.

Il primo cittadino ha dunque messo fine alla diatriba legata al nuovo nome per lo stadio. Inizialmente si pensava alla dicitura “Stadio comunale Diego Armando Maradona”, ma su questa cosa si è poi deciso di non procedere e di rimanere sulla dicitura ritenuta da tutti, tifosi in primis decisamente più giusta per l’occasione.

Anche l’assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello si è detto d’accordo ad eliminare “comunale dalla dicitura: “Avendo appreso il mancato gradimento del termine “comunale”, possiamo procedere con la denominazione “STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA”. La nostra intenzione è di fare felici i nostri tifosi”.