Pozzuoli, il contagio non frena: ieri altri 116 positivi, si sfiorano i 900 casi

Pozzuoli, il contagio non frena: ieri altri 116 positivi, si sfiorano i 900 casi

Chiuso il lungomare, la villetta, il tratto pedonale che circonda il lago d’Averno


POZZUOLI – Continuano ad aumentare i contagi da Covid 19 a Pozzuoli, come dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia in un post sulla sua pagina Facebook.
“I numeri di oggi non hanno bisogno di molte parole.
Abbiamo 116 NUOVI CASI POSITIVI al Covid-19
e 14 GUARITI DEFINITIVAMENTE
Nonostante i divieti e nonostante i controlli anche oggi sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio.
Nonostante tutte le raccomandazioni.
Così non andiamo da nessuna parte.
Con i capigruppo di maggioranza e con il Centro operativo comunale di Protezione civile valuteremo ulteriori stringenti provvedimenti. Ora basta!
Le ambulanze sono introvabili, impegnate in attesa che si liberino posti al pronto soccorso, e gli ospedali sono saturi, ed intanto c’è gente con crisi respiratorie e gente che è in casa, ed anche se con pochi sintomi, sta soffrendo.
Abbiamo rispetto almeno di noi stessi!”
Il primo cittadino per fronteggiare l’emergena ha attuato ulteriori misure restrittive rispetto a quelle regionali:

Da sabato 7 a lunedì 16 novembre resteranno interdetti al pubblico la passeggiata del lungomare Pertini, il tratto pedonale che circonda il lago d’Averno, la darsena (limitatamente al perimetro dello specchio d’acqua) e la villetta di Lucrino adiacente alla piscina comunale.

Chiusi anche i centri sociali per anziani e tutti gli impianti sportivi pubblici e privati ad eccezione di quelli utilizzati per le attività professionistiche, semi-professionistiche e dilettantistiche di livello nazionale.

Modificati inoltre gli orari di apertura dei parcheggi comunali: quelli del Molo Caligoliano e del Mercato Ittico all’Ingrosso chiuderanno tutti i giorni alle 20:30, tranne la domenica che saranno interdetti dalle 18:30; il Multipiano invece resterà aperto tutti i giorni solo dalle 12 alle 18:30.