Qualiano, scuole chiuse fino al 3 dicembre. Il sindaco De Leonardis ha firmato l’ordinanza

Qualiano, scuole chiuse fino al 3 dicembre. Il sindaco De Leonardis ha firmato l’ordinanza

“Decisione sofferta ma coerente coi dati sui contagi e che è stata presa, innanzitutto, a tutela della salute di tutti i cittadini”, dichiara il sindaco


QUALIANO – A Qualiano le scuole resteranno chiuse fino al 3 dicembre, il sindaco ha firmato l’ordinanza. Raffaele De Leonardis lo aveva anticipato ieri alla nostra redazione, quando aveva rivelato che la sua volontà era quella di tenere le scuole chiuse agli studenti e di continuare con la didattica a distanza.

“Da diversi giorni siamo stati impegnati con l’assessore alla pubblica istruzione Elvira Di Nardo, la Giunta e l’intera amministrazione in fitti colloqui con i dirigenti scolastici, con l’ASL, coi pediatri del territorio e anche con le forze politiche di opposizione per prendere questa decisione che è stata sofferta ma che ci appare coerente coi dati sui contagi forniti dall’epidemiologia e che, innanzitutto, è stata presa a tutela della salute di tutti i cittadini”, dichiara il sindaco di Qualiano.

“Ho ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole dell’infanzia, nonché della prima classe della scuola primarie di tutte le scuole, pubbliche e private sul territorio comunale dal 24 novembre fino al 3 dicembre 2020.

Le scuole resteranno aperte per i docenti e per il personale scolastico per permettere lo svolgimento della didattica a distanza”.

LEGGI ANCHE

Villaricca, l’annuncio del Sindaco: “Scuole chiuse finchè saremo in zona rossa”

Mugnano, le scuole resteranno chiuse. Il sindaco Sarnataro ha firmato l’ordinanza