Riapertura delle scuole in Campania: ecco le date per infanzia, elementari e medie

Riapertura delle scuole in Campania: ecco le date per infanzia, elementari e medie

Il calendario del rientro a scuola, si parte martedì 24


Riapertura della scuole in Campania, sono due le date concordate con l’Unità di Crisi: 24 novembre e 30 novembre. Il 24 novembre ripartiranno le scuole dell’infanzia e le prime elementari. Nei giorni immediatamente precedenti la Regione ha disposto uno screening di massa per docenti e personale scolastico. I controlli avverranno tramite ” tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi“, si legge nell’ordinanza.

Dopo una settimana toccherà invece alle altre classi delle elementari e alle prime classi della scuola media. Così decine di migliaia di bambini tra i 6 e gli 11 anni faranno ritorno tra i banchi di scuola. Nel provvedimento regionale si legge però che la riapertura di tutte le altre classi della primaria e delle prime della secondaria avverrà soltanto “compatibilmente con il quadro epidemiologico rilevato sul territorio”. Come a dire: a condizione che i contagi siano sotto controllo.
Per le seconde e terze medie e per le scuole superiori, invece, non sono previste al momento lezioni in presenza. Resta in vigore la DaD, così come disposto dall’ultimo Dpcm governativo del 3 novembre.
  • Scuole dell’infanzia – 24 novembre
  • Prime elementari – 24 novembre
  • Seconde, terze, quarte e quinte elementari – 30 novembre
  • Prime medie – 30 novembre
  • Seconde e terze medie – dicembre-gennaio (?)
  • superiori – dicembre-gennaio (?)