San Paolo, l’Ass. Borriello: “Si chiamerà Stadio Comunale Diego Armando Maradona”

San Paolo, l’Ass. Borriello: “Si chiamerà Stadio Comunale Diego Armando Maradona”

De Magistris ha annunciato che anche una nuova fermata della Linea 6 del trasporto pubblico sarà dedicata all’ex fuoriclasse argentino


NAPOLI –  L’assessore allo sport del Comunie di Napoli, Ciro Borriello, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ in onda su Radio Kiss Kiss Napoli parlando del nuovo nome dello stadio partenopeo: “Il San Paolo – ha detto – si chiamerà Stadio Comunale Diego Armando Maradona. In tempi brevissimi, possiamo già iniziarlo a chiamare così. La burocrazia avrà tempi ridotti. Il materiale fuori lo stadio è stato conservato. Verrà catalogato ed inventariato e posto in un luogo della memoria. Il Museo per ricordare Maradona sarà all’interno dello stadio dove ci sono spazi per allestirlo. Recupereremo anche il materiale ai quartieri Spagnoli”.

La nuova fermata della Metro 6

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annunciato che anche una nuova fermata della Linea 6 del trasporto pubblico sarà dedicata all’ex fuoriclasse argentino.

“Nel 2021, probabilmente a maggio – ha reso noto il primo cittadino – entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a Maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte… questa volta del calcio”.