Coronavirus, lutto nell’aversano: muore un noto medico di base

Coronavirus, lutto nell’aversano: muore un noto medico di base

Lascia la moglie, anche lei dottoressa, e due figli. Il cordoglio del Sindaco, che fa anche il punto sulla situazione dei contagi in città


TRENTOLA DUCENTA (CE) – Lutto a Trentola Ducenta per la morte di un medico di base, il dottor Francesco Vista. Il medico, deceduto a causa del Coronavirus, era una storica istituzione presso il presidio territoriale di guardia medica locale. Lascia la moglie, la dott.ssa Rosanna Martino, e due figli. A comunicarlo, in un post su Facebook, è il sindaco del comune dell’aversano, Michele Apicella, che fa anche il punto sulla situazione coronavirus a Trentola Ducenta. Questo il suo post:

“Cari concittadini vi comunico i dati relativi all’andamento del contagio sul nostro territorio: 371 attuali positivi (+12), 524 guariti (+16).

C’è inoltre da poco giunta una notizia che comunico con grande dispiacere: è venuto a mancare un noto professionista del nostro territorio, il dott. Francesco Vista, medico di base, ben conosciuto come storica istituzione presso il presidio territoriale di guardia medica locale.

Ci uniamo al dolore della famiglia, della moglie, dott.ssa Rosanna Martino e dei due figli, a cui va il nostro più sentito cordoglio e ricordiamo il dottore, sia come professionista di grande calibro, che esercitava la sua professione sempre con estrema umanità e con la massima disponibilità per i suoi pazienti, schierato nell’ultimo periodo anche nella lotta al covid, che come padre e marito esemplare.

Il nostro concittadino si unisce purtroppo alla troppo lunga lista degli operatori sanitari, indispensabili ed essenziali per la lotta al covid ma che purtroppo, inevitabilmente, ne diventano a loro volta vittime. La nostra gratitudine e stima, per tutti coloro che sono impegnati in prima linea per cercare di combattere questa emergenza sanitaria, non sarà mai abbastanza”.