Giugliano, al via le richieste per il bonus spesa

Giugliano, al via le richieste per il bonus spesa

Le modalità di presentazione ed i requisiti


GIUGLIANO – Arrivano anche a Giugliano i  “Bonus Spesa”. Le famiglie che ne hanno diritto hanno la possibilità di richiedere il contributo econocomico erogato dal Governo e messo a disposizioni dei comuni.

Possono accedere al bonus i nuclei familiari, come risultanti dallo stato di famiglia, i residenti nel Comune di Giugliano in Campania più esposta agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica, che si trovano in stato di bisogno ovvero che hanno subito una riduzione di reddito propria o dei componenti del nucleo, tale da non consentire l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, destinati al sostentamento proprio e del nucleo familiare. Il criterio fondamentale da prendere in considerazione è la reale capacità di spesa del nucleo familiare, ossia l’impossibilità di disporre di adeguate fonti di entrata per approvvigionarsi di beni alimentari e generi di prima necessità.

Per poter procedere alla richiesta, è necessario essere in possesso di un indirizzo mail valido e un recapito cellullare per poter procedere alla registrazione telematica sul portale messo a disposizione dal Comune di Giugliano.

 

ECCO IL LINK PER POTER FARE LA RICHIESTA: REQUISITI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

http://www.comune.giugliano.na.it/index.php/news-pb/item/488-attivazione-delle-misure-di-solidarieta-alimentare-tramite-assegnazione-di-buoni-spesa-una-tantum-a-favore-di-soggetti-in-condizione-di-bisogno-a-seguito-dell-emergenza-da-diffusione-da-covid-19-ii-edizione-dicembre-2020