Giugliano, blitz della Municipale ad Auchan: multa e chiusura per diversi negozi aperti

Giugliano, blitz della Municipale ad Auchan: multa e chiusura per diversi negozi aperti

L’operazione è ancora in corso, presenti tutti i caschi bianchi in servizio a Giugliano, capitanati dalla comandante Petrillo


GIUGLIANO – Erano aperti nonostante l’ultimo Dpcm imponesse la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Per questo, in questi minuti, al parco commerciale Auchan è in corso un massiccio intervento della Polizia Municipale di Giugliano impegnata con tutti gli uomini a disposizione, agli ordini della comandante Maria Rosaria Petrillo.

Le restrizioni nelle ‘Regioni Arancioni’

La Campania è attualmente zona arancione e il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri recita così a riguardo dei centri commerciali siti in tali aree:

Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.

Nel parco commerciale Auchan di Giugliano questo non è avvenuto e diversi negozi nei padiglioni esterni – oggi, giorno prefestivo – erano aperti nonostante la chiusura imposta dal Governo. A loro sono stati elevati verbali ed è stata imposta la chiusura dell’attività per due giorni. Tra questi Arte Casa, Euronics e Prenatal.

Le operazioni della Polizia Municipale sono ancora in corso. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.