Giugliano, Mallardo annuncia: “In arrivo monopattini elettrici per strada. Saranno a costo 0 per il comune”

Giugliano, Mallardo annuncia: “In arrivo monopattini elettrici per strada. Saranno a costo 0 per il comune”

Giugliano potrebbe essere la prima città d’Italia, non capoluogo ad introdurre questa novità


GIUGLIANO – Una bella notizia quella che arriva dall’assessore Francesco Mallardo: presto a Giugliano ci saranno i monopattini elettrici in strada. Questo l’annuncio arrivato poco fa direttamente su Facebook.

Secondo quanto afferma Mallardo, Giugliano potrebbe essere la prima città d’Italia, non capoluogo ad introdurre questa novità.

Il post dell’Assessore:

“Oggi, come assessore al Comune di Giugliano, in totale condivisione con il sindaco Pirozzi ed i colleghi della giunta che, unitamente alla Comandante della Polizia Municipale, ringrazio, con l’obiettivo di sviluppare percorsi di mobilità sostenibile, ho proposto l’approvazione di una delibera che prevede servizi di “sharing mobility” attraverso la micro mobilità elettrica, nella fattispecie i MONOPATTINI ELETTRICI.

Il tutto con l’obiettivo di creare un sistema urbano di mobilità che consenta di ridurre, sempre più’ l’uso dei mezzi privati per la mobilità individuale, incrementando l’uso del trasporto collettivo e della mobilità ciclo pedonale. Con il triplice scopo di ridurre il traffico veicolare e, quindi, l’inquinamento atmosferico ed aumentare la sicurezza dei cittadini.
Questo è un primo passo per poi arrivare anche all’introduzione di bici ed auto elettriche.

A breve gli uffici comunali competenti predisporranno un bando, così come previsto dalle normative vigenti legge n. 8/2020, per affidare il servizio di noleggio di tali strumenti di mobilità elettrica. Il tutto a costo zero per il comune.

A quanto pare, Giugliano potrebbe essere la prima città d’Italia, non capoluogo ad introdurre questa novità. Ogni tanto una buona notizia”.