Netto calo dei positivi a Qualiano ma arriva la decima vittima del Covid

Netto calo dei positivi a Qualiano ma arriva la decima vittima del Covid

All’interno il bollettino con tutti i numeri dell’emergenza


QUALIANO – L’aggiornamento sui numeri dell’emergenza Covid rilasciato dal sindaco Raffaele De Leonardis sui suoi canali social evidenzia un netto calo dei contagi in città. Sono stati 59 i nuovi positivi in 5 giorni ma 160 le persone guarite. Per effetto di questi dati il numero degli attuali positivi sul territorio scende di 82 unità. Sono 533, ad horas, gli attualmente positivi. Qualiano, però, fa registrare anche la decima vittima del Covid.

Questo il post del sindaco Raffaele De Leonardis

“Il Dipartimento dell’ASL Napoli 2 Nord mi ha comunicato altri 59 casi positivi negli ultimi 5 giorni. Contemporaneamente, però, mi sono stati ufficializzati altri 140 guariti. Per effetto di questi dati, il numero di attuali positivi in città passa da 615 a 533. Ottantadue persone contagiate in meno sul nostro territorio.
 
Non ci sono solo buone notizie. Purtroppo, un altro nostro concittadino è deceduto a causa di questo maledettissimo virus. Alla sua famiglia arrivino le condoglianze di tutta l’amministrazione comunale che si rende disponibile per ogni evenienza.
 
Questo calo che evidenziamo oggi nei numeri è senz’altro frutto delle restrizioni della “zona rossa” ma su questo dato non dobbiamo adagiarci, anzi. Il periodo del Natale alle porte ci mette a dura prova. Sarà fondamentale rispettare le regole anche in quei giorni, onde evitare di ripiombare in un baratro da cui non siamo ancora usciti.

Ricordo ancora una volta a tutti i cittadini che il contagio si arresta solo con la nostra collaborazione. Dobbiamo seguire poche e semplici regole. Primariamente, uscire di casa solo se strettamente necessario e quando siamo fuori: 1) Indossiamo sempre la mascherina; 2)Manteniamo le distanze; 3)Laviamoci spesso le mani; 4)Non creiamo mai assembramenti”

IL BOLLETTINO