Sant’Antimo in lutto, morta la preside Francesca Vergara

Sant’Antimo in lutto, morta la preside Francesca Vergara

La donna gestiva l’istituto di scuola media Giovanni XXIII


SANT’ANTIMO – Giunta in mattinata una notizia che ha sconvolto tutta la comunità di Sant’Antimo e dintorni: Francesca Vergara, dirigente scolastica di 45 anni molto nota in città, è passata prematuramente a miglior vita. La donna gestiva l’istituto di scuola media Giovanni XXIII situato in via Roma, sul corso principale.

A darne l’annuncio è stato, tra gli altri, l’amministratore del gruppo Facebook “Il Santantimese”: “Questa mattina ci ha colti, impreparati, una triste notizia. Purtroppo è venuta a mancare la dirigente scolastica della scuola media Giovanni XXIII, la professoressa Francesca Vergara. Siamo molto dispiaciuti per questa tragica scomparsa. Ci stringiamo con affetto alla famiglia della dirigente scolastica Francesca Vergara in questo momento di angoscia e di vuoto”.

Numerosi sono stati fin da subito i messaggi di cordoglio sui social da parte di alunni, genitori e colleghi della preside. “È una notizia che mi addolora molto. La dott.ssa Vergara era una donna brillante, competente e garbata. La sua prematura scomparsa lascia interdetti”, commenta Nella. “Non è possibile, una donna straordinaria che ha diretto un istituto in modo magnifico”, ha poi aggiunto Carmela.